Tempi di scelta. Storie di 4 luoghi

La mostra offre un percorso unitario di ricerca e documentazione storica dei luoghi e dei siti commemorativi più importanti dell’Emilia-Romagna: Casa Cervi, l’ex Campo Fossoli, Villa Emma e Monte Sole.

In questi 4 luoghi persone e comunità, di fronte ai tragici eventi della seconda guerra mondiale,  hanno  preso una posizione, hanno operato una scelta, mossi dalle più diverse ragioni. Attraverso una pluralità di racconti la mostra  rappresenta il valore inalienabile della libertà e della democrazia e favorisce la discussione su una nuova identità europea interrogando il nostro tempo e i nostri comportamenti: cosa significa scegliere  in situazioni difficili di guerra e di pace? cos’è il coraggio civile? cos’è la responsabilità personale? quali sono gli elementi che determinano le nostre scelte sia sul piano individuale che collettivo?

La risposta richiede il contributo di ognuno di noi.

Pro Forma Memoria distribuisce questa mostra in convenzione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna che la concede a condizione di favore.

Scheda tecnica:
La mostra si compone di:
• nr. 22 pannelli in polipropilene a colori delle dimensioni di cm 90 x 194 con testo (italiano/inglese) e riproduzioni fotografiche
• struttura autoportante

Grazie alla struttura molto versatile, l’allestimento si adatta a diversi spazi e può essere effettuato anche in modo bifacciale.
La mostra è accompagnata da un pieghevole informativo e da una guida didattica.

Modalità di noleggio:
L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna noleggia la mostra a titolo gratuito agli enti richiedenti. Restano a carico dell’ente ospitante gli oneri derivanti da: trasporto, montaggio, smontaggio, assicurazione, lay-out grafico invito, attività di formazione curati da Pro Forma Memoria che distribuisce la mostra in esclusiva.

Contattateci per un preventivo.

Visionate alcune immagini relative alla mostra!

Powered by WordPress | See the Latest Cell Phone Deals at Bestincellphones.com. | Thanks to MMORPG, Video Game Music and Isochronic beats