Il presente di Auschwitz

Curata dal Fritz Bauer Institut di Francoforte sul Meno e distribuita, in esclusiva per l’Italia, da Pro Forma Memoria, la mostra si compone di pannelli con immagini attuali del complesso concentrazionario di Auschwitz Birkenau, combinate efficacemente con brani tratti dalle testimonianze dei sopravvissuti.

L’interesse della mostra consiste nel fatto di non presentarsi come l’ennesima documentazione sul Lager, ormai divenuto il simbolo stesso della Shoah; essa intende, piuttosto, proporre una riflessione sull’attualissimo tema del rapporto tra memoria, immagine, comunicazione.

La mostra invita, infatti, ad indagare sui sottili e molteplici fili che legano quel che fu allora a quel che è oggi attraverso il medium delle rappresentazioni. Il quaderno didattico che accompagna la mostra offre al pubblico italiano un adattamento “didattico” e pedagogico della mostra, in quanto occasione di preparazione alla visita ad un qualsivoglia luogo della memoria, all’insegna di una continua interazione tra lo ieri e l’oggi.

Scheda tecnica:
La mostra si compone di:
• nr.23 pannelli incorniciati con testo e immagini (cm 70×100)

La mostra è accompagnata da un quaderno didattico.

Modalità di noleggio:
La mostra viene noleggiata per un periodo medio di 4-6 settimane.
Pro Forma Memoria si occupa di: progetto di allestimento, trasporto, montaggio, smontaggio, assicurazione, attività di formazione per docenti e studenti.

Contatteci per un preventivo.

Visionate alcune immagini relative alla mostra!

Powered by WordPress | See the Latest Cell Phone Deals at Bestincellphones.com. | Thanks to MMORPG, Video Game Music and Isochronic beats