Anne Frank, una storia attuale

Il tema della mostra, l’ultima realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è la storia della Shoah raccontata attraverso un’angolazione      biografica. Fotografie, molte della quali inedite, immagini, citazioni delle pagine del diario di Anne raccontano della condizione di una famiglia  ebrea nel periodo nazista.
Allo stesso tempo, attraverso significative immagini fotografiche e riproduzioni documentarie, la mostra offre una dettagliata ed accessibile  informazione sul contesto storico. Accanto alle vicende vissute dalla famiglia Frank vengono presentati con efficacia temi quali l’ascesa del  nazionalismo e la ricerca di un capro espiatorio, le epurazioni, l’atteggiamento nei confronti degli ebrei, la Shoah, fino ai diritti dell’uomo e al loro rispetto nelle nostre società.

Pro Forma Memoria distribuisce questa mostra in convenzione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna che la concede a condizione di favore.

Scheda tecnica:

La mostra si compone di:
• nr. 34 pannelli in polipropilene a colori delle dimensioni di cm 90 x 194 con testo (italiano/inglese) e riproduzioni fotografiche
• struttura autoportante

Grazie alla struttura molto versatile, l’allestimento si adatta a diversi spazi e può essere effettuato anche in modo bifacciale.
La mostra è accompagnata da un catalogo e dal DVD “La breve vita di Anne Frank”.

Modalità di noleggio:
L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna noleggia la mostra a titolo gratuito. Restano a carico dell’ente ospitante gli oneri derivanti da: trasporto, montaggio, smontaggio, assicurazione, lay-out grafico invito, attività di formazione curati da Pro Forma Memoria che distribuisce la mostra in esclusiva.

Contattateci per un preventivo.

Visionate alcune immagini relative alla mostra!

Powered by WordPress | See the Latest Cell Phone Deals at Bestincellphones.com. | Thanks to MMORPG, Video Game Music and Isochronic beats