La Shoah in Europa

“La Shoah in Europa” è la prima mostra in lingua italiana a carattere divulgativo che ricostruisce la storia del genocidio degli ebrei in un contesto europeo, dall’ascesa del nazionalsocialismo in Germania, con l’affermarsi delle prime misure antisemite, all’attuazione del progetto di sterminio, fino al processo di Norimberga. Realizzata dal Mémorial de la Shoah di Parigi, la mostra presenta un grande rigore scientifico e si avvale dell’ausilio di numerosi documenti , articoli di stampa e fotografie.

Coordinamento della versione originale a cura di Caroline François, Mémorial de la Shoah;
adattamento e traduzione per l’Italia a cura di Laura Fontana, responsabile per l’Italia del Mémorial de la Shoah.

Pro Forma Memoria distribuisce questa mostra in convenzione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna che la concede a condizione di favore.

Scheda tecnica:
La mostra si compone di:
• nr. 30 pannelli in dibond rigidi, a colori, delle dimensioni di cm 60 x 120 con testo, cartine e riproduzioni fotografiche
• nr. 14 pannelli di approfondimento di cm 25 x 35 contenuti in 4 scatole.

La mostra è accompagnata dal DVD “Antigiudaismo e antisemitismo: dall’antichità agli anni ‘30″”.

Modalità di noleggio:
L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna noleggia la mostra a titolo gratuito. Restano a carico dell’ente ospitante gli oneri derivanti da: trasporto, montaggio, smontaggio, assicurazione, lay-out grafico invito, attività di formazione curati da Pro Forma Memoria che distribuisce la mostra in esclusiva.

Contattateci per un preventivo.

Visionate alcune immagini relative alla mostra!

Powered by WordPress | See the Latest Cell Phone Deals at Bestincellphones.com. | Thanks to MMORPG, Video Game Music and Isochronic beats